Orientalia

Orientalia

Orientalia

Le ShamsQamar vi danno il benvenuto su ORIENTALIA: Curiosità, news ed eventi legati alla danza orientale. Potete postare i vostri commenti ed interagire con noi, condividendo la vostra passione per questa nobile arte.
Luisa & Mary

Anatomia applicata alla Danza Orientale

Danza OrientalePosted by ShamsQamar 09 Nov, 2016 15:29
Il corpo umano...
una struttura architettonica complessa e meravigliosa, in grado di stupirci perchè riesce a plasmarsi fino ad essere Arte; per il danzatore, poi , è un vero e proprio tempio... per questo chi pratica la danza ha l'obbligo di prendersene cura, di conoscerlo per sfruttarne al meglio le potenzialità e per preservarlo a lungo.

Gli insegnanti di danza hanno, inoltre, la responsabilità di prendersi cura del corpo delle proprie allieve assicurandosi che adottino la giusta postura.

Ma qual è la giusta postura? Come possiamo far sì che le nostre classi siano seguite al meglio? Ed ancora: cosa possiamo fare noi danzatrici ed insegnanti, per migliorarci ed aiutare le nostre allieve ad essere migliori?

La risposta è STUDIARE!
Ebbene si, studiare il nostro corpo ci rende senz' altro più consapevoli, quindi dobbiamo mettere il naso sui libri di anatomia! Ma tranquille: niente camici e vivisezioni perchè
AIDA (Accademia Italiana di Danza Orientale) ha pensato per voi ad uno stage di due incontri.

Il Dott. Osteopata Andrea Tiburzi ci condurrà in un viaggio affascinante e pieno di scoperte illustrandoci tutto quello che c' è da sapere su ciò che accade al nostro corpo mentre danziamo.

L' appuntamento è il 5 novembre ed il 4 marzo dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso il DAF di Via Pietralata!

Per info:info@aida.dance



  • Comments(0)//orientalia.danza-orientale.com/#post8